Giorno per giorno

guida alla pratica fotografica quotidiana

La quotidianità è piena di meraviglia, è un teatro a cui guardare con occhi nuovi. Tutto ciò che serve è voglia di mettersi in gioco, mente e cuore aperti, curiosità. La difficoltà è tutta nel riconoscere, nel distinguere, nell'allenare la nostra consapevolezza e critica. 

Che il tuo viaggio inizi non appena uscito di casa, in un percorso quotidiano e routinario verso il luogo di lavoro o che tu abbia la necessità di prendere un aereo per “staccare”, l'importante è che il piacere di spostarsi, viaggiare e quello di guardare, fotografare ti accompagnino in ogni momento della giornata, senza prevaricarsi.

La fotografia diventerà così uno strumento tramite cui approfondire i nostri interessi, sondare le nostre peculiarità, seguire la nostra attitudine, assecondare le nostre possibilità, testimoniare e raccontarci.

A partire dall'ordinario realizzeremo un portfolio straordinario, di immagini di vita quotidiana, di storie che racconteranno il nostro tempo, con semplicità e dedizione.

Se sei pronto ad aprirti a un punto di vista sorprendente o provocatorio, classico o innovativo purchè sia il tuo, questo laboratorio fa per te.

tempi e costi:

4 incontri settimanali da 2 ore

più una giornata da concordare di supervisione un mese dopo la fine del corso

200 €

8 partecipanti max

per maggiori informazioni:

lucanizzolitoetti@gmail.com