Solo Fotografia

(come fosse poco!)

Reportage, street, etica, social, food, matrimonio, natura, glamour, still life, staged,

studio, macro, pubblicità, nudo, paesaggio, architettura, lomo, guerra, documentaria, moda, urbana, erotica, arte, gonzo, viaggio, notturna, etc.

Strapazzata dalla rivoluzione digitale, ostentata come professione da chiunque, utilizzata da tutti e da tutti temuta, al di là delle definizioni, delle omologazioni, delle mode, la fotografia è da 200 anni sempre fedele a se stessa. A noi guadagnarci la sua fiducia imparando a conoscerla profondamente, rispettandola.

Fotografia? Solo Fotografia.

Oggi diventa necessario accrescere la propria consapevolezza per orientarsi nel turbine di immagini fisse e in movimento che ci circondano, la ridondante marea di informazioni che assimiliamo, per arrivare a una sintesi personale, a un'idea, un proprio punto di vista: per riuscire a conquistarsi una visione non mediata ma da mediare. Per diventare soggetti attivi nel denso panorama della produzione odierna di immagini.

Attraverso un percorso ampio e stimolante gli allievi svilupperanno le loro attitudini e sonderanno le nuove possibilità che una maggiore consapevolezza, una pratica più assidua e una nuova capacità critica gli doneranno.

Consolidare il proprio stile personale, accrescere la propria cultura fotografica, per passare poi al concepimento di un progetto e analizzare tutti i passaggi che portano dall'idea alla presentazione finale di un lavoro.

tempi e costi:

10 incontri da 2 ore con cadenza settimanale

max 8 partecipanti

390 euro

per maggiori informazioni:

lucanizzolitoetti@gmail.com