L


instagram

2020 -all rights reserved - Luca Nizzoli Toetti 

Il Metodo

Il programma di tutoraggio che ho studiato mi consente di mettere a disposizione la mia esperienza professionale di fotografo e docente nel migliore dei modi. Il Metodo è un percorso di apprendimento tecnico e culturale costruttivo e pragmatico che permette al neofita come al fotografo più esperto di essere seguito con attenzione e costanza.

Un percorso didattico che presto diventa un cammino personale tra capacità da coltivare e possibilità da concedersi.

Un ciclo continuo di formazione individuale per accrescere la propria cosapevolezza, per orientarsi nel turbine di immagini fisse e in movimento che ci circondano, la ridondante marea di informazioni che assimiliamo ogni giorno.

Per arrivare a una sintesi personale, a un'idea, un proprio punto di vista: per riuscire a conquistarsi una visione non mediata ma da mediare.

StillEurope118_1585584130775_LNT6580_1585584419464_LNT6558_1585584725807

L'Indispensabile, L'Approfondimento e Il Metodo, sono tre corsi di livello differente.

 

L'Indispensabile unisce alla tecnica di base un approccio culturale e pratico mirato a un corretto avvicinamento alla fotografia. L'Approfondimento consolida la tecnica grazie alla pratica e all'analisi dell'influenza del lavoro di grandi maestri in diversi ambiti: paesaggio, ritratto, utilizzo del flash. Il Metodo convoglia le nostre energie verso un percorso personale: se siete pronti ad aprirvi a un punto di vista sorprendente o provocatorio, classico o innovativo purchè sia il vostro, questo laboratorio fa per voi.

 

A seguito di un incontro orientativo si concorda da che livello partire e con che frequenza tenere le lezioni.

L'Indispensabile e L'Approfondimento hanno un numero di lezioni prefissato come da programma. Il Metodo è un percorso di tutoraggio a lungo termine la cui intensità si adegua alle necessità dell'allievo di concerto con il tutor.

 

A margine delle lezioni individuali verranno programmate delle sessioni di confronto collettivo con gli altri allievi per sviluppare capacità critiche e partecipare in modo costruttivo alla formazione di ciascuno. 

Visite di mostre e partecipazione a presentazioni verranno calendarizzate a seconda delle programmazioni disponibili.

 

Create a website